Yanmar ha sviluppato due nuovi modelli di motori diesel industriali ad alta potenza, 3TN86CHT e 4TN86CHT, conformi alle normative sulle emissioni EU Stage V e U.S.EPA / CARB Tier 4.

Il motore, di nuova concezione, si distingue per una densità di potenza ancora più elevata integrando le più recenti tecnologie per motori diesel nate dalla vasta esperienza Yanmar. Oltre a rispettare le severe normative sulle emissioni il nuovo motore è compatto, il che gli consente di essere facilmente montato sulle macchine, assicurando un consumo di carburante e una rumorosità inferiori.
Yanmar ha aggiunto nuovi modelli puliti e ad alta potenza alla sua attuale linea di motori diesel verticali raffreddati ad acqua per uso industriale e continuerà a fornire sistemi di potenza per macchine industriali che soddisfino le esigenze dei clienti.
Informazioni di prodotto
Model name: Vertical Water-cooled Diesel Engine 3TN86CHT/4TN86CHT
Mass production schedule: 3TN86CHT Ottobre 2020, 4TN86CHT Aprile 2021
Specifiche tecniche

Elevata densità di potenza
Per aumentare la potenza è stato implementato un nuovo turbocompressore e migliorata la resistenza di varie parti del motore. Di conseguenza, 3TN86CHT e 4TN86CHT hanno rispettivamente il 20% e il 14% di potenza in più rispetto ai modelli TNV della stessa cilindrata con turbo intercooler dell’attuale line-up.
Configurazione compatta
Il profilo compatto del motore è stato disegnato tenendo conto delle dimensioni dei vani motore, rendendo più facile per i clienti installarlo sulle loro macchine da lavoro. Inoltre aumentando la potenza del sistema di post-trattamento dei gas di scarico senza impattare sulle dimensioni si contribuisce a migliorare la visibilità e il comfort dell’operatore.
Sistema di post-trattamento dei gas di scarico proprietario per un lavoro senza interruzioni sul campo
Il nuovo motore è equipaggiato con il nostro sistema DPF proprietario per l’abbattimento delle emissioni di particolato. Questo sistema, positivamente accolto dal mercato, consente di lavorare ad altitudini elevate e a basse temperature e in tutte le condizioni di lavoro, dai carichi leggeri a quelli pesanti. Inoltre, la pulizia del DPF vede intervalli di 6.000 ore.
Fonte: ufficio stampa Yanmar